CeraVe Mag
Lozione Corpo Come Si Usa

Lozione corpo: come si usa

>

Una lozione corpo idratante non dovrebbe mai mancare nel beauty case e dovrebbe essere applicata costantemente, soprattutto dopo il bagno o la doccia. Scopri tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto, a partire da come si usa una lozione corpo fino a capire come sceglierla e quale acquistare.

Lozione corpo, come si usa

La lozione corpo è un booster idratante fondamentale soprattutto per chi ha una pelle secca e disidratata. Il primo gesto da dedicare a una pelle per rivitalizzarla e punto centrale della beauty routine quotidiana. Per essere certi che la lozione agisca efficacemente, è importante che sia applicata dopo la detersione della pelle e prima di ogni altro trattamento. Questo perché passare la lozione corpo subito dopo la detersione, migliora il tono e l’elasticità della pelle e la prepara a ricevere i benefici di di altri cosmetici. Nessun siero e nessuna crema infatti potrà svolgere al meglio la sua funzione se la pelle non è stata precedentemente preparata.

Una lozione corpo in genere poi, ha una texture molto liquida e si assorbe facilmente, per questo basta applicarla con le dita e picchiettarla fino al completo assorbimento. Un’operazione che richiede pochi secondi ma regala ottimi risultati. Applicata mattina e sera dopo la doccia, ristabilisce l’equilibrio ottimale della pelle, idratandola e rinfrescandola, e preparandola al trattamento giorno o notte che sia.

I benefici della lozione corpo

Una lozione corpo ha solitamente , una texture leggera e meno oleosa rispetto alla crema idratante. Per questo motivo la lozione viene assorbita facilmente dalla pelle e se usata subito dopo la detersione, come per esempio dopo il bagno o la doccia, è in grado di trattenere l’umidità e creare quella barriera in grado di impedire alla pelle di perdere idratazione. I pori infatti vengono aperti dal vapore acqueo e applicare la lozione corpo subito dopo il bagno permette alla pelle di beneficiare in pieno della sua azione idratante.

Se poi si applica una lozione corpo a lento rilascio come quella di CeraVe, la pelle risulterà idratata molto più a lungo.

Scopri CeraVe lozione idratante

CeraVe lozione idratante, sfrutta la tecnologia MVE (Multivesicular Emulsion),una tecnologia brevettata dal brand in grado di rilasciare i suoi attivi molto lentamente e più a lungo. Offre un’idratazione fino a 48 ore. Si tratta inoltre di un prodotto dalla texture leggera e facilmente assorbibile, non comedogeno e ipoallergenico, adatto anche alle pelli sensibili.

Questa lozione corpo è adatta anche alle pelli più secche. E’ arricchita con acido ialuronico e i 3 ceramidi essenziali naturalmente presenti nella nostra pelle ma che col tempo il nostro organismo smette di produrre. Le ceramidi 1, 3 e 6-II aiutano a restituirealla pelle un corretto grado di idratazione, per questo la lozione corpo è in grado di alleviare gli arrossamenti e sensazioni di prurito, tipici della pelle secca e molto secca.

Applicata ogni volta che se ne sente il bisogno, la lozione corpo CeraVe protegge e idrata fino a 48 ore.