Logo CeraVe CeraVe Mag

Icon > Corpo

Come scegliere la miglior crema corpo di CeraVe

Quali sono le creme che agiscono in modo più efficace sul nostro corpo? Sicuramente quelle più adatte alle necessità della nostra pelle: ecco come sceglierle.

Come fare per scegliere la crema corpo più adatta alle nostre esigenze?

Se volete scegliere la crema corpo più adatta a voi, come prima cosa dovrete interrogare la vostra pelle e le sue esigenze. Avete bisogno di una crema idratante e rassodante oppure di una crema profumata? Volete un olio o un gel? Tutto dipende dalle necessità della pelle. Imparate quindi come prima cosa a capire quali siano le sue esigenze, quindi poi passate alla fase della scelta. Se avete una pelle secca e disidratata, avrete bisogno di una crema idratante ma allo stesso tempo esfoliante che rimuova lo strato superficiale di cellule morte e stimoli il rinnovamento cutaneo. Se lavorate in ambienti chiusi con aria condizionata o caloriferi sempre accesi, avrete bisogno di reidratare e nutrire. In caso di pelle grassa, lucida e con eccesso di sebo, avrete bisogno di una crema idratante non comedogena dalla texture leggera e facilmente assorbibile. Ecco allora alcuni suggerimenti utili a seconda del tipo di pelle.

La crema corpo più adatta a seconda dei diversi tipi di pelle

La domanda, quindi, non è quale sia la miglior crema corpo, ma qual è la crema più adatta al mio tipo di pelle.
Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di essere idratate, dal momento che il nostro organismo perde fisiologicamente giorno per giorno molecole d’acqua. Anche le pelli grasse e a tendenza acneica possono disidratarsi, ed è proprio per questo che una crema idratante corpo andrebbe sempre tenuta a portata di mano per restituire alla pelle l’adeguato grado di idratazione.
In caso di pelle secca e molto secca la crema corpo idratante più adatta sarà quella che conterrà anche una componente lipidica capace di nutrirla. La crema idratante corpo di CeraVe per pelli da secche a molto secche, nutre e idrata in modo ottimale perché contiene ingredienti come le 3 ceramidi essenziali che offrono sostegno alla sua naturale struttura. Le ceramidi sono il “cemento” intercellulare della barriera cutanea e CeraVe ne utilizza 3 contemporaneamente: la 1, la 3 e la 6-I per agire sulla pelle secca così come sulla pelle a tendenza acneica offrendo forza e resistenza. Grazie alla tecnologia vettoriale di rilascio continuo (MVE), inoltre, offre un rilascio continuo degli attivi per un’idratazione fino a 48 ore ed è adatta a alle diverse problematiche legate alla secchezza della pelle.
In caso invece di necessaria regolazione della cheratina, come un processo di turn over cellulare incompleto, ipercheratosi, ispessimento dello strato corneo con desquamazione, sarà necessario intervenire con un prodotto che svolga anche una leggera azione esfoliante.
CeraVe SA è la crema corpo levigante per idratare e rigenerare la barriera cutanea delle pelli ruvide e screpolate, con problemi di cheratinizzazione o irritazione dei follicoli. È un prodotto che aiuta a favorire il turn over cellulare e migliorare la texture della pelle di braccia, gambe e del resto del corpo. Tra gli attivi, troviamo urea e acido salicilico per idratare e svolgere appunto una lieve azione esfoliante. È la crema corpo ideale per la pelle ruvida e con problemi di alterazioni dello strato corneo perché idrata, esfolia e ammorbidisce.
La crema corpo più adatta alle nostre esigenze, quindi, esiste: basta interrogare la propria pelle e fornirle le risposte giuste.