Logo CeraVe CeraVe Mag
Crema Levigante per gambe

Icon > Corpo

Cos’è e a cosa serve una crema levigante

Hai già sentito parlare della crema levigante? Sai a cosa serve? Qui troverai tutte le informazioni utili su composizione, proprietà e benefici della crema levigante, una crema capace di restituirti una pelle morbida e come rinnovata. Scopri l’importanza di idratare, esfoliare e ammorbidire allo stesso tempo la pelle molto secca e ruvida.

Che cos’è una crema levigante?

La crema levigante, come indica il termine stesso, è un prodotto che aiuta a esfoliare la pelle, ammorbidendola. Basti pensare, per esempio, alla pelle desquamata delle gambe o dei gomiti, dei piedi o comunque in genere delle pelli dalla texture irregolare. In questi casi una crema levigante con acido salicilico aiuta a levigare e ammorbidire la superficie, contribuendo a eliminare le cellule morte. La pelle, inoltre, può risultare ispessita in caso di condizioni particolari, in queste situazioni una crema levigante si può rivelare molto utile.

A cosa serve una crema levigante

La pelle potrebbe soffrire di disordini della cheratinizzazione che possono creare disagi sia a livello fisico che psicologico.

I disordini della cheratinizzazione spesso determinano un aspetto esteticamente sgradevole della pelle. La cute potrebbe risultare infatti spessa con brufoli bianchi e rossi diffusi; non c’è prurito ma la pelle potrebbe presentarsi ruvida e secca soprattutto su braccia, gambe e glutei. Oppure potrebbero comparire antiestetiche macchie e la pelle potrebbe risultare arrossata, e piena di brufoletti .

In questi casi una crema levigante aiuta a trattare la pelle perché contribuisce a rimuovere le cellule morte svolgendo una delicata azione esfoliante.

La crema levigante CeraVe è una soluzione molto efficace per esfoliare e ammorbidire la pelle molto secca perché aiuta a eliminare le cellule morte e a rinnovare la texture ispessita e con alterazioni dello strato corneo.

La formula della crema levigante CeraVe

La crema levigante CeraVe è in grado di esfoliare, ammorbidire e idratare anche la pelle più ruvida grazie alla sua formulazione, tra gli ingredienti troviamo:

  • Acido salicilico e acido lattico – per svolgere una delicata azione esfoliante e contribuire ad eliminare le cellule morte;
  • 10% Urea: per un’azione umettante, che aiuta a trattenere l’idratazione della pelle e a mantenerla morbida;
  • 3 ceramidi essenziali: per rinforzare la naturale barriera cutanea;
  • Acido ialuronico: con effetto idratante, aiuta a trattenere l’idratazione della pelle;
  • Niacinamide e vitamina D: con effetto lenitivo, contribuisce a rinforzare la pelle. La peculiarità della crema levigante CeraVe inoltre, è di sfruttare la Tecnologia MVE (Multi Vesicular Emulsion) grazie alla quale gli ingredienti vengono rilasciati nella pelle regalando un’idratazione a lunga durata.

Come utilizzare la crema levigante

La crema levigante può essere applicata sia sulle parti interessate da ispessimento o ipercheratosi che sul resto del corpo in qualsiasi momento se ne senta la necessità, perché è in grado di svolgere un’azione lenitiva e ammorbidente.

In combinazione con la crema levigante può essere utilizzato anche il detergente levigante CeraVe adatto a pelli molto secche e ispessite. Un prodotto che può rimuovere allo stesso tempo impurità, sebo in eccesso e make-up.

Inoltre, per evitare la sensibilizzazione della pelle a causa di non corretta esposizione solare, si consiglia di applicare sia d’estate che d’inverno una crema solare protettiva con filtro solare.

In caso di pelle molto secca, ispessita o con alterazioni dello strato corneo, scopri il contributo di una crema levigante, perché la corretta esfoliazione regala una pelle levigata e quindi dall’aspetto sano. Visita il sito e scegli i prodotti che rispondono alle tue esigenze.