VISO
Creme viso con ceramidi, perche fanno bene alla tua pelle
Overview
Facts
Perché utilizzare prodotti formulati con ceramidi:
- perché aiutano a rafforzare la barriera cutanea
- perché sono adatti anche a pelle secca e sensibile
- perché donano una sensazione di idratazione e comfort
Idratazione della pelle e ceramidi
Tra gli attivi più utilizzati in cosmetica per supportare la barriera cutanea, le ceramidi occupano una posizione di rilievo: si tratta di componenti lipidici naturalmente presenti nella pelle, essenziali per aiutarla a mantenere la sua idratazione naturale. L’integrazione di questo ingrediente nelle formule cosmetiche ha reso le creme viso con ceramidi un riferimento per chi desidera un’idratazione intensa e una barriera cutanea più resistente.
Cosa sono i ceramidi nella creme
Dunque, le ceramidi sono lipidi complessi che costituiscono fino al 50% dello strato più superficiale dell’epidermide. La loro funzione principale è quella di mantenere l’integrità della barriera cutanea, regolando il passaggio dell’acqua e prevenendo la dispersione eccessiva dell’idratazione. Con il passare del tempo o a causa di fattori esterni e interni, il livello di ceramidi naturalmente presenti nella pelle può diminuire, rendendola più vulnerabile alla perdita d’acqua transepidermica e ad agenti esterni.
Le formulazioni cosmetiche utilizzano ceramidi simili a quelli presenti nella pelle, per contribuire al suo equilibrio. La combinazione di più ceramidi essenziali nei prodotti è considerata un approccio particolarmente efficace. Un esempio significativo è rappresentato dalle formulazioni di CeraVe, che vedono la presenza di tre ceramidi essenziali in vari prodotti skincare.
Crema viso con ceramidi: per chi è adatta
Le creme viso con ceramidi si rivelano adatte a tutti i tipi di pelle. Sono particolarmente apprezzate da chi ha la pelle secca, in quanto contribuiscono a trattenere l’idratazione e a ridurre la sensazione di secchezza e discomfort. Anche chi ha la pelle sensibile può trovare in questi prodotti un valido supporto, poiché una barriera cutanea più resistente può contribuire a contrastare gli effetti negativi degli agenti esterni.
Una routine di benessere per la pelle, soprattutto quella del viso, più delicata rispetto ad altre zone, è fondamentale per mantenere l’equilibrio cutaneo.
Certamente, una detersione attenta ma delicata è il primo passo fondamentale, sia quando ci si sveglia la mattina sia - soprattutto - la sera prima di coricarsi, per rimuovere impurità e tracce di trucco che potrebbero sedimentarsi sul viso.
E poi, la scelta dei prodotti corretti, con attivi idratanti come appunto le ceramidi e di buona qualità, è il secondo passaggio fondamentale
L’integrazione di una crema viso con ceramidi nella skincare quotidiana può essere utile per chi desidera una pelle più elastica e dall’aspetto uniforme. In base alle esigenze specifiche, è possibile scegliere tra diverse formulazioni. La Lozione Idratante Intensiva è particolarmente indicata per un’idratazione intensa, mentre la Crema Viso Idratante SPF 30 abbina l’azione delle ceramidi alla protezione dai raggi UV, il che è ideale per un’applicazione mattutina, Per la routine serale, la Crema Idratante Viso PM è studiata per offrire un’idratazione prolungata durante la notte, mentre la Lozione Idratante si distingue per una texture più leggera, adatta a chi desidera un prodotto versatile e di immediato assorbimento, idoneo anche in caso di pelle grassa.
Le creme viso con ceramidi rappresentano quindi un’opzione interessante per chi cerca un supporto alla barriera cutanea e un’idratazione ottimale, con formule che rispettano l’equilibrio naturale della pelle, a prescindere dal tipo.
Rimani informato e ricevi le ultime novità CeraVe
Scopri per primo gli ultimi lanci di prodotti e le novità CeraVe. Ricevi anche tutti i nostri consigli e suggerimenti per una cura della pelle personalizzata e offerte esclusive.*
Finalità di marketing diretto di L'Oréal Italia S.p.A.
Devi avere almeno 16 anni per ricevere le nostre comunicazioni. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento attraverso il link che troverai in ogni comunicazione inviata o contattando il servizio consumatori. L'Oréal Italia S.p.A., in relazione ai prodotti e servizi riconducibili ai marchi del Gruppo L’Oréal, tratterà i tuoi dati personali per inviarti e mostrarti comunicazioni contenenti offerte e novità relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione, nonché per la realizzazione di ricerche di mercato con modalità di contatto automatizzate (email, messaggistica istantanea, altri canali digitali, inclusi social media).