Cosa sono e a cosa servono le ceramidi?

Le ceramidi costituiscono il 50% dei lipidi presenti nella barriera cutanea.
Le ceramidi sono lipidi (grassi) naturalmente presenti nella pelle e sono essenziali in cosmetica per sostenere la barriera cutanea e mantenere l'idratazione. Senza ceramidi la pelle può diventare secca, irritata o dare sensazioni di prurito.
Le 3 ceramidi essenziali di CeraVe sono la chiave per una pelle dall’aspetto sano.
Livelli più bassi di ceramidi sono collegati a problematiche della pelle come pelle a tendenza acneica¹. Anche l'esposizione al sole, i climi rigidi e l'età influiscono sui livelli di ceramidi e possono compromettere la funzione della barriera cutanea, contribuendo alla secchezza della pelle².
Sviluppato con dermatologi, CeraVe presenta nelle proprie formule tre ceramidi essenziali che sono le stesse rispetto a quelle che si trovano naturalmente nella tua pelle, aiutandoti a reintegrare i livelli di lipidi naturali della tua pelle e a ripristinare un equilibrio cutaneo corretto.


Rilascio Continuo di Ceramidi tramite MVE
La tecnologia MVE incapsula le ceramidi per permettere il loro rilascio continuo nella tua pelle.
Ceramidi per ripristinar e idratare
Reintegrando le ceramidi dove sono più necessarie, CeraVe aiuta a ripristinare la barriera naturale della pelle, aiutando a mantenere una corretta idratazione dall'interno e proteggendo dalle aggressioni esterne.


Le Ceramidi sono in tutti i prodotti CeraVe
La combinazione unica di 3 ceramidi essenziali in tutti i prodotti CeraVe (ceramidi 1, 3, 6-II) aiuta a ripristinare il naturale livello di ceramidi della pelle donandole sollievo, aumentando l'idratazione e agendo sul rispristino della barriera cutanea. Scopri la nostra linea completa di prodotti.