Cosa sapere sull'Acido Salicilico
-
Come si usa l'acido salicilico?
I delicati benefici esfolianti dell'acido salicilico si trovano in detergenti, lozioni, creme e altre formulazioni per la cura della pelle progettate specificamente per la pelle ruvida e irregolare. Se usati secondo le istruzioni, questi prodotti possono aiutarti a ottenere una pelle più liscia e dall'aspetto più sano.
-
È necessaria una protezione solare extra quando si usa l'acido salicilico?
Ogni skincare routine (con o senza acido salicilico) dovrebbe includere una crema solare quotidiana che viene applicata ogni mattina, con la pioggia o con il sole, e riapplicata almeno ogni due ore quando ci esponiamo al sole per un lungo periodo. Tuttavia, gli effetti esfolianti dell'acido salicilico possono rendere la pelle più vulnerabile ai raggi UV, quindi si consiglia di adottare ulteriori misure di protezione solare.
-
Chi dovrebbe usare l'acido salicilico?
Grazie alla delicata azione esfoliante indicata per pelli secche o dalla texture irregolare e condizioni cutanee particolari, l’acido salicilico presenta numerosi benefici.
Rimani informato e ricevi le ultime novità CeraVe
Scopri per primo gli ultimi lanci di prodotti e le novità CeraVe. Ricevi anche tutti i nostri consigli e suggerimenti per una cura della pelle personalizzata e offerte esclusive.*
Finalità di marketing diretto di L'Oréal Italia S.p.A.
Devi avere almeno 16 anni per ricevere le nostre comunicazioni. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento attraverso il link che troverai in ogni comunicazione inviata o contattando il servizio consumatori. L'Oréal Italia S.p.A., in relazione ai prodotti e servizi riconducibili ai marchi del Gruppo L’Oréal, tratterà i tuoi dati personali per inviarti e mostrarti comunicazioni contenenti offerte e novità relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione, nonché per la realizzazione di ricerche di mercato con modalità di contatto automatizzate (email, messaggistica istantanea, altri canali digitali, inclusi social media).