CeraVe Mag
Levigare la Pelle del Viso

Levigare la pelle del viso: come fare

>

Come fare per levigare la pelle del viso? Qual è la crema levigante più indicata per il viso? Scopri consigli pratici e prodotti specifici per avere un viso sempre riposato e luminoso! A chi non piacerebbe avere una pelle perfetta e senza imperfezioni? Per mostrare un viso sempre luminoso e rilassato bisognerebbe condurre una vita perfetta, dormire 8 ore per notte, non essere stressate e non affaticarsi troppo. Nessuna di noi però vive nel mondo delle favole; ogni mattina c’è la necessità di essere pronte e scattanti per affrontare sfide di qualsiasi tipo: lavoro, figli, famiglia. La bella notizia però è che possiamo levigare la pelle del viso dedicandoci qualche secondo di attenzione con un’adeguata beauty skin routine e uno stile di vita il più possibile salutare. Mangiare sano, bere molto, fare attività fisica e utilizzare i prodotti cosmetici giusti.

Perché è importante levigare la pelle del viso

La pelle perfetta esiste ed è liscia, senza imperfezioni, luminosa e levigata, in due parole: gradevole al tatto. Questione di genetica? Non solo. Tutte noi possiamo ottenere una pelle del viso liscia e levigata utilizzando i prodotti giusti al momento giusto ma soprattutto assumendo abitudini salutari. Fumo, alcol e orari irregolari causano un invecchiamento precoce della pelle, un colorito spento e ingrigito e la formazione di rughe.
La pelle è lo specchio del nostro organismo: condurre una vita attiva ma sana, mangiare frutta e verdura di stagione, bere almeno 2 litri di acqua al giorno contribuisce sicuramente ad essere più sani all’interno e più belli all’esterno. Ma la pelle ha bisogno anche di prodotti specifici per la detersione, per l’idratazione e per la sua protezione. L’importante è saper scegliere quelli giusti a seconda del tipo di pelle

.

Come levigare la pelle: a ciascuna il suo prodotto

Per scegliere i prodotti giusti bisogna prima riconoscere a quale tipologia cutanea si appartiene.
Queste le principali:

  • Pelle grassa: lucida, untuosa al tatto e tendente alla formazione di imperfezioni
  • Pelle secca: sottile, predisposta a screpolature e rughe precoci
  • Pelle normale: liscia, compatta e distesa
  • Pelle mista: grassa sulla zona a T del viso tra fronte naso e mento, secca su guance e contorno occhi
  • Pelle impura: caratterizzata da punti neri e brufoli.

Detergenti e creme quindi dovranno essere scelte sulla base delle esigenze della pelle. In caso di pelli grasse per esempio, serviranno lozioni sebo-equilibranti e astringenti che però non secchino eccessivamente. Una pelle secca al contrario avrà bisogno di cosmetici altamente idratanti e nutrienti, come i prodotti CeraVe studiati appositamente per riparare e rafforzare la barriera cutanea per una pelle sempre morbida e idratata.

Cosa deve contenere una crema levigante viso

La daily skin routine per avere una pelle levigata inizia sempre con la detersione del viso, mattina e sera. Chi ha una pelle molto secca e ruvida ha l’esigenza di rimuovere le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale dell’epidermide; il detergente levigante CeraVe è ideale per questa tipologia cutanea perché esfolia, deterge e protegge allo stesso tempo. Arricchito con acido salicilico,  acido ialuronico e le 3 ceramidi essenziali, il prodotto è formulato per esfoliare e rimuovere le impurità e il sebo in eccesso, aiutando allo stesso tempo la pelle a ripristinare la sua barriera protettiva naturale. Ha un’azione esfoliante delicata e un’elevata tollerabilità grazie alla formula ipoallergenica. È senza profumo.

L’azione rigenerante deve poi continuare con l’applicazione di una crema levigante viso. In caso di pelli molto secche e screpolate, la crema levigante CeraVe è particolarmente efficace perché contiene il 10% di  urea . L’azione cheratolitica dell’ acido salicilico svolge una delicata azione esfoliante levigando la pelle, mentre l’ urea    e l’ acido ialuronico concorrono a svolgere un effetto idratante. Le 3 ceramidi essenziali contenute e la tecnologia MVE studiata dai laboratori CeraVe aiutano quindi a ripristinare la barriera protettiva con un rilascio prolungato per un’idratazione continua tutto il giorno.

Avere una pelle morbida e levigata non è impossibile; basta affidarsi ai professionisti della skin care e dedicarsi qualche attenzione in più!