Cos’è e a cosa serve una crema levigante
Hai già sentito parlare della crema levigante? Sai a cosa serve? Qui troverai tutte le informazioni utili su composizione, proprietà e benefici della crema levigante, una crema capace di restituirti una pelle morbida e come rinnovata. Scopri l’importanza di idratare, esfoliare e ammorbidire allo stesso tempo la pelle molto secca e ruvida.
Che cos’è una crema levigante?
La crema levigante, come indica il termine stesso, è un prodotto che aiuta a esfoliare la pelle, ammorbidendola. Basti pensare, per esempio, alla pelle desquamata delle gambe o dei gomiti, dei piedi o comunque in genere delle pelli dalla texture irregolare. In questi casi una crema levigante con acido salicilico aiuta a levigare e ammorbidire la superficie, contribuendo a eliminare le cellule morte. La pelle, inoltre, può risultare ispessita in caso di condizioni particolari, in queste situazioni una crema levigante si può rivelare molto utile.
A cosa serve una crema levigante
La pelle potrebbe soffrire di disordini della cheratinizzazione che possono creare disagi sia a livello fisico che psicologico.
I disordini della cheratinizzazione spesso determinano un aspetto esteticamente sgradevole della pelle. La cute potrebbe risultare infatti spessa con brufoli bianchi e rossi diffusi; non c’è prurito ma la pelle potrebbe presentarsi ruvida e secca soprattutto su braccia, gambe e glutei. Oppure potrebbero comparire antiestetiche macchie e la pelle potrebbe risultare arrossata, e piena di brufoletti .
In questi casi una crema levigante aiuta a trattare la pelle perché contribuisce a rimuovere le cellule morte svolgendo una delicata azione esfoliante.
La crema levigante CeraVe è una soluzione molto efficace per esfoliare e ammorbidire la pelle molto secca perché aiuta a eliminare le cellule morte e a rinnovare la texture ispessita e con alterazioni dello strato corneo.
La formula della crema levigante CeraVe
La crema levigante CeraVe è in grado di esfoliare, ammorbidire e idratare anche la pelle più ruvida grazie alla sua formulazione, tra gli ingredienti troviamo:
- Acido salicilico e acido lattico – per svolgere una delicata azione esfoliante e contribuire ad eliminare le cellule morte;
- 10% Urea: per un’azione umettante, che aiuta a trattenere l’idratazione della pelle e a mantenerla morbida;
- 3 ceramidi essenziali: per rinforzare la naturale barriera cutanea;
- Acido ialuronico: con effetto idratante, aiuta a trattenere l’idratazione della pelle;
- Niacinamide e vitamina D: con effetto lenitivo, contribuisce a rinforzare la pelle. La peculiarità della crema levigante CeraVe inoltre, è di sfruttare la Tecnologia MVE (Multi Vesicular Emulsion) grazie alla quale gli ingredienti vengono rilasciati nella pelle regalando un’idratazione a lunga durata.
Come utilizzare la crema levigante
La crema levigante può essere applicata sia sulle parti interessate da ispessimento o ipercheratosi che sul resto del corpo in qualsiasi momento se ne senta la necessità, perché è in grado di svolgere un’azione lenitiva e ammorbidente.
In combinazione con la crema levigante può essere utilizzato anche il detergente levigante CeraVe adatto a pelli molto secche e ispessite. Un prodotto che può rimuovere allo stesso tempo impurità, sebo in eccesso e make-up.
Inoltre, per evitare la sensibilizzazione della pelle a causa di non corretta esposizione solare, si consiglia di applicare sia d’estate che d’inverno una crema solare protettiva con filtro solare.
In caso di pelle molto secca, ispessita o con alterazioni dello strato corneo, scopri il contributo di una crema levigante, perché la corretta esfoliazione regala una pelle levigata e quindi dall’aspetto sano. Visita il sito e scegli i prodotti che rispondono alle tue esigenze.
Rimani informato e ricevi le ultime novità CeraVe
Scopri per primo gli ultimi lanci di prodotti e le novità CeraVe. Ricevi anche tutti i nostri consigli e suggerimenti per una cura della pelle personalizzata e offerte esclusive.*
Finalità di marketing diretto di L'Oréal Italia S.p.A.
Devi avere almeno 16 anni per ricevere le nostre comunicazioni. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento attraverso il link che troverai in ogni comunicazione inviata o contattando il servizio consumatori. L'Oréal Italia S.p.A., in relazione ai prodotti e servizi riconducibili ai marchi del Gruppo L’Oréal, tratterà i tuoi dati personali per inviarti e mostrarti comunicazioni contenenti offerte e novità relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione, nonché per la realizzazione di ricerche di mercato con modalità di contatto automatizzate (email, messaggistica istantanea, altri canali digitali, inclusi social media).