Panoramica
Facts su CeraVe
- La barriera naturale della tua pelle è formalmente nota come strato corneo.
- La funzione principale della barriera cutanea è quella di trattenere l'idratazione nella pelle e impedire l'ingresso di elementi nocivi.
- La barriera cutanea protettiva è lo strato più esterno della tua pelle.
- La barriera cutanea ha una struttura a "mattoni e malta", con le cellule della pelle che sono il "muro di mattoni" e i lipidi che formano la "malta" che tiene tutto insieme.
- Le ceramidi costituiscono circa il 50% dei lipidi della pelle che aiutano a formare la barriera naturale della pelle.
-
Fonti
- "What Is a Dermatologist?” American Academy of Dermatology Association, 2023.
- CeraVe. “International Survey From CeraVe Reveals the Top Skincare Secrets From Dermatologists Around the World.” PR Newswire, 25 Mar. 2022.
- Farage MA. “The Prevalence of Sensitive Skin.” Front Med (Lausanne). 2019 May 17;6:98. doi: 10.3389/fmed.2019.00098. PMID: 31157225; PMCID: PMC6533878.
- “Skin Care Tips Dermatologists Use.” American Academy of Dermatology Association, 2023.
*Source: IQVIA, ProVoice Survey, rolling 12 months ending March 31, 2023
Rimani informato e ricevi le ultime novità CeraVe
Scopri per primo gli ultimi lanci di prodotti e le novità CeraVe. Ricevi anche tutti i nostri consigli e suggerimenti per una cura della pelle personalizzata e offerte esclusive.*
Finalità di marketing diretto di L'Oréal Italia S.p.A.
Devi avere almeno 16 anni per ricevere le nostre comunicazioni. Potrai revocare il tuo consenso in qualsiasi momento attraverso il link che troverai in ogni comunicazione inviata o contattando il servizio consumatori. L'Oréal Italia S.p.A., in relazione ai prodotti e servizi riconducibili ai marchi del Gruppo L’Oréal, tratterà i tuoi dati personali per inviarti e mostrarti comunicazioni contenenti offerte e novità relativi a prodotti e/o eventi e/o corsi di formazione, nonché per la realizzazione di ricerche di mercato con modalità di contatto automatizzate (email, messaggistica istantanea, altri canali digitali, inclusi social media).